Gli scandali politici con protagoniste delle giovani donne sembravano essere stati rilegati alla fine degli anni novanta ma, a quanto apre, non è così. La fine dell’estate 2024, infatti, è stata animata dal caso Sangiuliano, Ministro della Cultura, e Maria Rosaria Boccia. Il nome della giovane donna, infatti, è salito alla ribalta dopo un ringraziamento pubblico, via social, al ministro per averla nominata Consigliere per i grandi eventi. Notizia che, però, è stata immediatamente smentita dallo staff ministeriale.
Il danno, però, sembra essere stato fatto e il nome di Maria Rosaria Boccia è diventato inevitabilmente noto. A questo punto, dunque, non rimane che andare a scoprire chi sia e, soprattutto, com’è entrata nello scandalo politico dell’estate.
Visualizza questo post su Instagram
Maria Rosaria Boccia nasce a Pompei l’11 luglio del 1983, sotto il segno del Leone. Diplomata al Liceo Pascal si laurea in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli e in Economia e Management all’Università telematica Pegaso. I genitori gestiscono una boutique di moda uomo e il fratello Marco un atelier di abiti da sposa
La moda, in effetti, assieme a beauty e wellness, è uno dei grandi interessi di Boccia. Su Instagram, infatti, si dichiara imprenditrice e presidente di un’azienda chiamata Fashion Week Milano Moda, ma che, però, non è legata in nessun modo con la ben nota Fashion Week di Milano.
Sempre stando ai social, poi, Maria Rosaria non si nega la partecipazione ad eventi sociali di un certo livello. Almeno per quanto riguarda i suoi interessi. Ecco, dunque, che la troviamo con la deputata Annarita Patriarca di Forza Italia alla presentazione di una mozione per l’esenzione Iva per i trattamenti di chirurgia e medicina estetica, e in sala stampa alla Camera per parlare di dieta mediterranea e tumori.
Ovviamente non può mancare la foto di rito con il politico di turno. Uno dei primi a farsi immortalare insieme a lei è il ministro Lollobrigida in un evento agli scavi di Pompei. Un’altra la vede alla Camera con il responsabile dell’Agricoltura per la nascita di un intergruppo, Dieta Mediterranea: Nutrizione, Prevenzione & Cultura, del quale lei si definisce “presidente del comitato organizzativo”. E, per finire, i diversi scatti con Gennaro Sangiuliano, finalmente salito alle cronache per una motivazione diversa dalle sue “sviste” culturali.
In un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano La Stampa, di cui vi abbiamo parlato qui, Boccia è entrata nel dettaglio della sua liason sentimentale e professionale con il ministro. Il quadro che emerge è piuttosto chiaro. Nelle prossime ore attendiamo altri colpi di scena.