I fan di Freddie Mercury sono pronti a scatenarsi, in tutto il mondo. Sono stati messi all’asta numerosi oggetti legati alla collezione privata dell’ex frontman dei Queen. Si parla di oltre 1500 oggetti tra costumi, corona, mantello, testi di canzoni e molte altre cose ancora anche personali.
L’asta è stata affidata a Sotheby’s, nota piattaforma che si occupa appunto di aste prestigiose nella quale troveremo tanti oggetti oggi custoditi all’interno della dimora di Garden Lodge a Kensington. La casa di Freddie Mercury, acquistata nel 1980, è rimasta totalmente intatta da quando nel 1991 il cantante è scomparso. A preservare il tutto è stata una delle amiche più care dell’ex frontman dei Queen, Mary Austin. Nel giardino della stessa casa, Freddie Mercury posò per la sua ultima foto.
Sono numerose le curiosità che emergono da questa particolare asta legata alla vita di Freddy, perché vi troveremo anche numerosi oggetti personali tra cui anche dei testi di canzoni scritti a mano dall’inestimabile valore professionale e umano. Tra gli oggetti spicca anche una corona modellata su quella di Sant’Eduardo come quella che sarà indossata alla cerimonia di incoronazione del 6 maggio da Re Carlo III e che Mercury indossò durante l’ultimo live dei Queen nel 1986 durante l’interpretazione di God Save the Queen.
La collezione, prima di essere messa all’asta, sarà protagonista di alcune mostre in città come Londra, New York, Los Angeles e Hong Kong. L’asta si intitolerà Freddie Mercury A World of His Own e sarà svolta in sei momenti differenti, divisa in base a ogni diverso aspetto della vita dell’artista.