Justice League finisce con una scena post-credits in cui Lex Luthor è fuggito dal manicomio di Arkham e recluta Slade Wilson per formare una propria lega. Dopo la battaglia, Bruce e Diana decidono di creare una base operativa per la squadra, con spazio per altri membri. Mentre la squadra si costituisce, Diana torna sotto i riflettori del pubblico come eroina; Barry ottiene un lavoro nel dipartimento di polizia di Central City, impressionando il padre; Victor continua a migliorare le sue capacità con il padre nei laboratori S.T.A.R.; Arthur continua a proteggere le persone sui mari; Superman riprende la sua vita come reporter Clark Kent e come protettore della Terra.
Precedentemente, il corpo di Clark Kent viene riesumato e posto nel liquido amniotico della camera della genesi nell’astronave kryptoniana, insieme alla Scatola Madre, facendo risorgere con successo Superman. Tuttavia, i ricordi di Superman non sono tornati e attacca il gruppo. Batman mette in atto il suo piano di emergenza: Lois Lane. Superman si calma e parte con lei verso la casa di famiglia a Smallville, dove i suoi ricordi ritornano. Nel trambusto, l’ultima Scatola Madre viene lasciata incustodita, permettendo a Steppenwolf di recuperarla. Senza Superman ad aiutarli, i cinque eroi si recano in un villaggio in Russia dove Steppenwolf vuole unire nuovamente le Scatole Madre per rifare la Terra. Combattono attraverso i Parademoni per raggiungere Steppenwolf, ma non riescono a distrarlo abbastanza da permettere a Stone di separare le Scatole Madri. Superman arriva e aiuta Allen a evacuare la città e Stone a separare le Scatole Madre. La squadra sconfigge Steppenwolf che, preso dalla paura, viene attaccato dai suoi stessi Parademoni.
Justice League è un film americano del 2017 basato sull’omonima squadra di supereroi della DC Comics. Prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Films, RatPac-Dune Entertainment,Atlas Entertainment e Cruel and Unusual Films e distribuito da Warner Bros. Pictures, è il quinto capitolo del DC Extended Universe (DCEU). Diretto da Zack Snyder e scritto da Chris Terrio e Joss Whedon, il film è interpretato da un cast corale che comprende Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen e J. K. Simmons. Nel film, dopo gli eventi di Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) Batman e Wonder Woman reclutano Flash, Aquaman e Cyborg dopo la morte di Superman per salvare il mondo dalla minaccia catastrofica di Steppenwolf e del suo esercito di Parademoni.