Allegra C., nata nel 2000 è una ragazza italo inglese, ed è stata l’altra fidanzata di Alessandro Impagnatiello nel periodo in cui quest’ultimo aveva una relazione parallela con Giulia Tramontano. Anche lei era rimasta incinta dell’assassino di Giulia, ma aveva deciso di interrompere la gravidanza. Allegra vive in una casa di ringhiera alla periferia ovest di Milano, e lavora come cameriera all’Armani Hotel, ma è anche una studentessa universitaria. Ha lavorato più volte nel settore ricettivo e continua a studiare.
Nei momenti più concitati della scomparsa di Giulia Tramontano, Allegra era stata indicata come una ragazza americana, amante di Impagnatiello. In realtà la ragazza è italo-inglese e, come Giulia, era ignara del fatto che il suo ragazzo avesse un’altra relazione. È stata Allegra a scoprire per prima che Impagnatiello aveva una relazione anche con Giulia e ad avvisarla, dopo aver scoperto altre bugie dell’uomo. Non solo, ma Allegra aveva proposto a Giulia, che viveva con Impagnatiello, una sistemazione a casa sua ed aveva cercato di restare in contatto con la vittima, fino a pochi minuti prima che fosse uccisa.
Allegra e Alessandro avevano iniziato una relazione nel 2022, e nel tempo, le cose avevano iniziato a farsi più serie. A gennaio 2023 lei resta incinta, ma di comune accordo con Impagnatiello decide di abortire, perché non si sentiva pronta ad avere un bambino. Ad aprile 2023 lei scopre alcune foto di Alessandro e Giulia in vacanza ad Ibiza, sul telefono di lui. E per giunta lei ha un pancione già molto evidente. Il castello di bugie di Impagnatiello inizia a crollare, perché lui aveva detto che sarebbe andato da solo ad Ibiza e invece era in compagnia di Giulia. A queste bugie, ne aggiunge altre, quando prova a spiegare ad Allegra che lui e Giulia hanno avuto una relazione, ma deve starle vicino, perché lei è bipolare e minaccia di uccidersi. Ribadisce anche che lui non è il padre del bambino che Giulia aspetta e per convincere la ragazza inglese le consegna il falso risultato di un test di DNA.
Quando Allegra parte per un viaggio, Alessandro Impagnatiello le presta il suo tablet, ed in questo modo lei scopre che lui ha fatto delle ricerche in merito alla falsificazione del test del DNA. Come spiega Il Corriere, al suo ritorno al viaggio, a fine maggio, la relazione tra Allegra e il barman è terminata, ma lei decide di mettersi in contatto con Giulia per avvisarla. Le due si incontrano davanti all’Hotel Armani, e parlano per più di un’ora, ricostruendo così l’intreccio di inganni costruito da Impagnatiello nei mesi precedenti. Giulia invita anche Alessandro all’incontro, ma lui rifuta. Allegra torna a casa, tenta un ultimo confronto con Alessandro, ma lui la uccide e ne occulta il cadavere. Le comunicazioni tra Allegra e Giulia si interrompono nella serata di sabato 27 maggio, con un messaggio “strano” da parte di quest’ultima. Poi si scoprirà che è stato Alessandro a mandarglielo. Allegra mette Alessandro sotto pressione, gli chiede di Giulia, ma lui risponde in modo evasivo. Poi va da lei, ma Allegra non lo fa entrare. Si rivedranno il giorno dopo, e quando lei nota un paio di guanti di lattice spuntare dal suo zaino, i suoi sospetti diventano quasi delle certezze. A quel punto si mette in contatto con la sorella di Giulia e scopre che la ragazza è scomparsa.