Dramma in Egitto: uno squalo ha divorato un ragazzo russo di 23 anni davanti agli occhi attoniti dei bagnanti. Quando è stato attaccato dall’animale, il rgiovane si trovava solo a pochi metri dalla spiaggia ma nessuno ha potuto fare nulla per salvarlo. La tragedia è avvenuta nella città turistica di Hurghada, sul Mar Rosso. Il video, che vi riportiamo qui sopra, sta facendo il giro del web.
Vi avvisiamo, il video, ormai virale sui social, contiene immagini scioccanti in cui si vede l’uomo che viene attaccato dallo squalo a più riprese, fino a sparire definitivamente sott’acqua. Nessuno dei presenti è riuscito a prestare soccorso alla vittima a causa della velocità e della violenza dell’aggressione. A dare conferma della notizia è stato il consolato generale russo a Hurghada tramite Telegram, invitando i connazionali a rispettare qualsiasi divieto di balneazione imposto dalle autorità locali.
Il ministero dell’Ambiente egiziano ha reso noto che una squadra specializzata ha catturato l’animale responsabile dell’attacco per condurre le indagini. Circa un anno fa, sempre a Hurghada, uno squalo aveva aggredito e ucciso una turista austriaca, obbligando le autorità a chiudere un’intera zona costiera del Paese affacciata sul Mar Rosso.
E nel nostro Paese? Gli avvistamenti di squali in Italia nel 2023 non mancano, ma fortunatamente si tratta di specie perlopiù innocue o poco aggressive, come le verdesche.