Sabato scorso sulla spiaggia di Atrani un uomo di mezza età, di origini campane, ha deciso di fare la doccia nudo in spiaggia, senza costume come il buonsenso indicherebbe. Così sono dovuti intervenire sul luogo i vigili chiamati dai presenti nello stabilimento.
La performance dell’uomo è stata subito segnalata da altri bagnanti agli agenti della polizia locale che sono intervenuti sul posto per la salvaguardia del decoro pubblico e hanno intimato all’uomo di coprirsi subito le parti intime. L’uomo sarà punito con una sanzione amministrativa di circa 3mila euro. Inoltre negli stessi giorni a Salerno la polizia ha identificato una persona ubriaca che girava senza vestiti su uno scooter. In entrambi i casi le persone hanno ricevuto una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.
L’episodio dell’uomo che faceva la doccia nudo in spiaggia ad Atrani e quello del motociclista senza vestiti hanno attirato l’attenzione pubblica diventando virali sui social network e scatenando un dibattito molto generalizzato sulla decenza e sulla presenza di bambini come aggravante. Al momento le forze dell’ordine non hanno lanciato nessun comunicato ufficiale in merito.