Within – Presenze finisce con Melanie e John che, nonostante liberino Hannah, vengono uccisi da David. Hannah rimane ferita nella fuga e striscia verso la porta d’ingresso. Quando la raggiunge, David appare e le afferra una gamba, trascinandola tra le sue braccia. Hannah urla, mentre lo spettatore rimane a interrogarsi sul suo destino incerto.
La trama del film segue la giovane Hannah (Erin Moriarty), che si trasferisce in una nuova casa con il padre John (Michael Vartan) e la matrigna Melanie (Nadine Velazquez). John sostiene di averla comprata a poco prezzo perché la famiglia precedente non ha pagato il mutuo. La notte, Hannah sperimenta eventi paranormali: sente dei suoni strani, i mobili vengono continuamente spostati e i suoi oggetti personali scompaiono. Hannah e Melanie scoprono presto che nella casa è stata uccisa una famiglia e che questo è il motivo per cui costava così poco.
Ben presto scopre che la famiglia aveva un figlio di nome David (Dorian Kingi), agorafobico. Leggendo le relazioni psichiatriche di David, scopre che era in cura per tendenze omicide che si manifestavano ogni volta che stavano per verificarsi grandi cambiamenti nella sua vita. Hannah racconta la sua scoperta ai genitori, che le promettono di chiamare il numero dell’ospedale psichiatrico contenuto nella cartella per confermare che David è ancora ricoverato.
Within – Presenze è un film di genere horror-thriller del 2016 diretto da Phil Claydon. Nel cast troviamo Michael Vartan, Erin Moriarty, Nadine Velazquez, Ronnie Gene Blevins.