Cento persone sono rimaste bloccate all’interno della casa di Agatha Christie oggi divenuta un museo visitato in ogni stagione dell’anno. L’abitazione della scrittrice si trova in Inghilterra, a Greenway, e l’incidente è stato causato da un albero caduto durante un temporale.
L’allarme è stato lanciato da una delle turiste intrappolate all’interno dell’abitazione – museo, che ha chiamato i media locali. Il sito storico è gestito dal National Trust britannico che immediatamente sul suo sito web ha pubblicato un messaggio spiegando che un grande albero era caduto sulla strada a senso unico che portava al paese. Le 100 persone bloccate all’interno della casa hanno dovuto aspettare la rimozione degli arbusti prima di poter essere liberati. “Stiamo facendo di tutto per garantire una permanenza confortevole nell’abitazione ai turisti”, così l’agenzia ha specificato offrendo té e biscotti oltre alla possibilità di giocare a croquet sul prato laddove la Christie trascorreva ore con i suoi ospiti a giocare a golf.
L’episodio dei 100 turisti intrappolati nella casa di Agatha Christie ha incuriosito il pubblico con qualcuno che ha ricordato il romanzo Dieci piccoli indiani dove i protagonisti sono dieci persone che non si conoscono tra di loro e vengono invitati in una villa isolata dove iniziano a essere uccisi uno dopo l’altro.