Noemi Marangoni, nata a settembre 2003, è la bagnina che a Sabaudia ha salvato ben cinque persone al suo primo giorno di servizio sull’arenile della Bufalara, presso il lido Le Sirene. La ragazza studia psicologia all’Università e su Instagram ha il profilo privato. Ha praticato molti sport, tra cui nuoto, ginnastica artistica e adesso power-lifting e sogna di lavorare alla capitaneria di porto.
Giovanissima, septum al naso, occhi chiarissimi è la protagonista del giorno, una bagnina che ha dimostrato grandissima professionalità. La ragazza ha preso il brevetto a gennaio 2023 ed è assistente bagnante della Cooperativa Blue Work Service e che appunto era al primo giorno di servizio allo stabilimento Le Sirene, alla Bufalara. Nel primo intervento ha salvato tre persone, tra cui un anziano che non riusciva a tornare a riva a causa di una voragine che si era aperta in acqua, e anche la moglie e il figlio che erano entrati in acqua per aiutarlo. Nell’arco di pochi minuti ha aiutato altre persone.
A TgCom Noemi ha detto: “Già durante la mattina la situazione mi è parsa difficile c’era un forte vento di scirocco, che ha creato una buca profonda circa tre metri. Ero ancora vestita con la divisa da lavoro, quando ho visto un signore che stava passeggiando nell’acqua cadere in quella voragine. La corrente lo trascinava verso il largo ed era chiaro che non sapesse nuotare. Ho visto suo figlio e la moglie tuffarsi per tirarlo fuori dall’acqua, ma anche loro sono stati trascinati al largo. Non c’era tempo da perdere, mi sono tuffata vestita” Ma non era finita: “Non ho fatto in tempo a prendere fiato che ho visto due giovani in difficoltà, mi sono tuffata di nuovo. Uno dei due ragazzi è riuscito a uscire dall’acqua da solo, il secondo ho dovuto trascinarlo io”
“Nuotare è la mia passione e il lavoro che vorrei fare da grande. Mi piacerebbe che questo fosse solo l’inizio”
Su Instagram la ragazza conta poco meno di mille follower e il suo profilo è privato, dunque non si può accedere ai suoi contenuti se non previa richiesta e autorizzazione. Nella bio inoltre specifica che sta studiando all’Universtà Psicologia.