Ritorno al futuro 3 finisce con Marty e Jennifer che esaminano i rottami della DeLorean, quando appare improvvisamente una locomotiva a vapore, guidata da Doc, Clara e i loro figli. Doc dà a Marty una foto che li ritrae accanto all’orologio della città nel 1885. Quando Jennifer chiede a Doc del fax vuoto, lui risponde che significa che il loro futuro non è ancora stato scritto e li incoraggia a perseguirne uno migliore. Doc e la sua famiglia si congedano e partono con la locomotiva verso un’epoca sconosciuta.
Arrivato nel 1985, Marty fugge dalla DeLorean poco prima che un treno merci in arrivo la distrugga. Riunitosi con a Jennifer, Marty rifiuta una corsa in strada con Douglas J. Needles, evitando così il futuro incidente di cui Doc lo aveva avvertito. Jennifer apre il messaggio fax che ha conservato dal 2015 e assiste alla scomparsa del testo relativo al licenziamento di Marty.
Ritorno al futuro parte III è un film di fantascienza del 1990 e l’ultimo capitolo della trilogia di Ritorno al futuro. Il film è stato diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, Thomas F. Wilson e Lea Thompson. La trama riprende subito dopo gli eventi di Ritorno al futuro parte II (1989); mentre è bloccato nel 1955 durante il suo viaggio nel tempo, Marty McFly (Fox) scopre che il suo amico Dr. Emmett “Doc” Brown (Lloyd), intrappolato nel 1885, è stato ucciso da Buford “Mad Dog” Tannen (Wilson), il bisnonno di Biff. Marty si reca nel 1885 per salvare Doc e tornare ancora una volta nel 1985, ma le cose si complicano quando Doc si innamora di Clara Clayton (Steenburgen).