Ti ruberò la vita è un film thriller che racconta la storia della famiglia di Maya Wilson, una studentessa di 17 anni il cui mondo viene sconvolto quando la madre Hannah muore tragicamente in quello che sembrerebbe essere un banale incidente in barca. Il finale del film ribalta tutto quello che è avvenuto fino a quel momento e, soprattutto, offre una chiave di lettura differente a proposito della figura di Sienna, cugina di Hannah, che si rivela essere molto diversa da quanto avevamo creduto fino a quel momento.
Nel finale di Ti ruberò la vita, infatti, Maya scopre che le intenzioni di Sienna non erano così positive. La donna è la cugina di Hannah e si è stabilita presso la sua abitazione per dare una mano a Maya e suo padre Tony dopo la dipartita della moglie. A quanto pare, però, Sienna ha avuto un peso specifico notevole nella sua morte. Nel finale del film, infatti, Maya rintraccia la madre di Sienna, Dorothy, tramite i social media. Mentre si reca al ballo di fine anno, la ragazza riceve una telefonata da Dorothy, che le dice che Sienna è bugiarda e gelosa della perfetta situazione familiare avuta da Tony e Hannah.
Dorothy avverte anche Maya di stare attenta e di far uscire Sienna da casa sua il prima possibile. Maya salta il ballo e torna indietro per salvare suo padre. La ragazza trova Sienna intenta a legare Tony e gettarlo in piscina per farlo annegare come Hannah. Per fortuna, Maya e il suo amico Jake arrivano appena in tempo per salvarlo. Jake e Sienna lottano con un coltello, mentre Maya salva il padre dalla piscina. Sienna inizia a piangere e si scusa per aver ucciso Hannah. La donna ha un improvviso crollo e, nonostante venga portata via in manette dalla polizia, è ancora convinta di poter portare avanti la sua relazione con Tony, che ringrazia la figlia e si scusa per non averle prestato ascolto. L’uomo, poi, organizza il ballo di fine anno per Maya a casa loro.
Ti ruberò la vita è interpretato da Yvonne Zima, Mark Lutz, Erica Anderson, John Andrews, Jasmine Asha, Brianna Barnes e Manny Benda. Il film è diretto da Alexandre Carrière.