Non esistono cani brutti. Questo è il motto che ci guida da sempre, eppure, guardando Peggy, la cagnolina che interpreta Dogpool in Deadpool & Wolverine, qualcuno potrebbe ricredersi. È in effetti una creatura naif, un po’ spelacchiata e con la lingua lunga. Eppure, è già diventata un personaggio di successo. Il perfetto clone canino di Wade Wilson, come ribadito dalla sua co-star Ryan Reynolds (che si è innamorato pazzamente di lei). Peggy è un’esemplare di Pugese, ovvero un incrocio tra Chinese Crested e Pug. Ha un profilo Instagram da 245.000 follower (e cresceranno ancora), e, dulcis in fundo, un Funko Pop tutto suo. E diciamolo, questo è il segno definitivo della fama.
Nel 2023, questa deliziosa cagnolina è stata incoronata come il cane più brutto di Gran Bretagna. Oggi si gode la popolarità con la sua umana Holly Middleton a Leven, nell’East Yorkshire. Un’amica fidata che dopo la vittoria del titolo ha rilasciato alla BBC una dichiarazione adorabile:
“So bene che per molte persone Peggy è considerata brutta, ma è una creature spiritosa e non se la prende. Sarà anche inusuale nel suo aspetto, anche strana, ma penso che sia bellissima, dentro e fuori e non la cambierei per niente al mondo“.
Visualizza questo post su Instagram
Come si sono conosciute le due? Holly era alla ricerca di un cane di piccola taglia, senza grosse pretese. Un giorno, in un sito specializzato in adozioni canine, ha visto questa cagnolina. Conscia di avere una predilezione per tutto ciò che era originale e fuori dagli schemi, ha subito adorato Peggy, adottandola all’istante.
Scegliere il nome però non è stato molto semplice. Niente sembrava calzarle alla perfezione. L’intuizione, per fortuna, è arrivata grazie alla nonna di Holly secondo la quale la cagnolina somigliava alla sua mamma. Ed ecco Peggy.
Peggy ama tutto quello che un cane ama: camminare, dormire e mangiare. Ha una predilezione vera per la Marmite, la crema a base di lievito tipica dei paesi britannici. Ha sempre avuto questo aspetto particolare, forse a causa del cimurro, come avvenuto al collega Wild Thang, vincitore del titolo di cane più brutto del mondo (somigliantissimo a Peggy). Questo, tuttavia non le ha mai impedito di divertirsi e vivere normalmente. Anche se d’inverno detesta mettere il cappottino che la protegge dal freddo. E se la lingua si sporca sempre.