Si chiama Pearl ed è è il cane più basso del mondo, con i suoi 9,14 cm e 650 g di peso. La cagnolina di razza chihuahua, di 2 anni e mezzo, color champagne, è stata infatti premiata durante la puntata del 9 aprile de Lo show dei record, condotto da Gerry Scotti. La cagnolina appartiene alla statunitense Vanessa Semler che, durante la trasmissione, ha raccontato la storia di Pearl, presentandola al pubblico all’interno di un uovo di Pasqua rosa.
“Ha circa due anni e mezzo ed è un po’ una diva“, ha spiegato Vanessa, “le piace mangiare pollo, salmone e altri cibi raffinati. Le piace vestirsi bene, insieme ci siamo divertite molto qui a Milano“. Pearl non è l’unico cane di Vanessa: “Ne ho anche altri, lei è sicuramente la più piccola: è come un bambino ed è molto calma“.
A sancire la vittoria della piccola Pearl, grande più o meno come una tazza, è stato il giudice del Guiness World record Marco Frigatti: “La sua altezza al garrese è effettivamente di soli 9,14 e questo, fa di lei il cane più piccolo del mondo“.