Arriva da Dubai una notizia che ha dell’incredibile, quella dell’evasione di un orso dalla stiva di un aereo. L’animale, un cucciolo, era stato sedato per essere trasportato su un volo Iraqi Airways proveniente da Baghdad. La compagnia aerea ha dichiarato che tutto era stato fatto nel rispetto del benessere dell’animale.
🇮🇶 🇦🇪 un volo da #Dubai all’#Iraq è ritardato a causa di un orso che ha iniziato a distruggere i bagagli nella stiva
Alla fine l’hanno soppresso NO‼️😤😢
La compagnia aerea ha affermato che l’orso viene trasportato secondo le norme internazionali sulla protezione degli animali ☹️ pic.twitter.com/jYBVEcbKOP— maelmale (@maelmale) August 7, 2023
Il volo ha subito un notevole ritardo proprio per la fuga dell’orso dalla stiva. L’emittente Cnn ha specificato come l’Iraqi Airways si è scusata dopo che il video ha iniziato a circolare sul web diventando virale. In un altro video si vede l’animale aggirarsi tra i passeggeri passeggeri che cercano di calmarlo accarezzandolo. L’equipaggio dell’aereo si è coordinato con le autorità degli Emirati Arabi Uniti che sono stati repentini nel mandare sul posto del personale specializzato per sedare l’animale e farlo scendere in modo da liberare anche i passeggeri del volo.
La compagnia aerea protagonista di questo spiacevole episodio dell’orso evaso dalla stiva non ha però specificato i motivi per cui questo veniva trasportato, specificando però di rispettare le norme nel rispetto dell’animale.