Se Davide ha battuto Golia, allora anche un volpino Pomerania di tre chili (compresa la pelliccia morbidissima) può cacciare un orso nero. È quello che è successo in una casa di Vancouver, in Canada, dove lunedì scorso un plantigrade dinoccolato si era introdotto furtivamente, forse a caccia di cibo. L’intrusione ha scatenato la forza del piccolo Scout che, con sprezzo del pericolo, lo ha messo in fuga, mettendo al sicuro i suoi umani. E la sua colazione (dettaglio non trascurabile).
La scena, immortalata dalle telecamere di sicurezza della casa, non ha mai assunto il tenore di tragedia imminente. Ma di certo ha fatto sorridere proprio per la differenza di stazza fra gli animali.
Kayla Kleine, proprietaria di Scout ha detto: “Sono rimasta sorpresa anche io, sebbene lui sia spaventoso quando dà di matto“. La ragazza, in quel momento sola in casa perché il marito era via per un viaggio di lavoro, era in bagno a prepararsi con la musica alta e non si è accorta di niente.
L’orso, che a quanto pare è un frequentatore abituale della casa, ha approfittato di un muretto del giardino non perfettamente saldo e zitto zitto è sgattaiolato all’interno dell’abitazione. Ignaro del coraggio di Scout che in alcun modo avrebbe voluto che un altro animale mangiasse la sua colazione. Pare proprio che sia stata questa la molla che lo ha spinto.
Il video condiviso su TikTok ha toccato in poco tempo oltre 4 milioni e mezzo di visualizzazioni.
In effetti, Scout è semplicemente irresistibile.