La capra nana sembra essere diventata l’ultima tendenza in fatto di animali da compagnia che sta spopolando in Francia e, in modo particolare, nella regione di Bordeaux dove l’allevamento di Alison Fontan ha richieste di adozioni per i prossimi due anni.
Quello che attira molti appassionati, oltre alla dimensioni ridotte delle caprette che vanno ai 30 ai 50 centimetri di lunghezza, è soprattutto la natura dolce, socievole ed affettuosa che le rende perfette per la convivenza anche con altri animali. A questo, poi, si aggiunge una propensione all’ubbidienza e la capacità di interagire con il proprio padrone come un qualsiasi compagno domestico a quattro zampe.
Visualizza questo post su Instagram
Come evitare, però, che l’adozione di questo animale diventi solo una moda con relativi abbandoni successivi? Per quanto riguarda Alison Fontan, che su TikTok Tiktok conta ad oggi più di 350.000 iscritti, cerca di controllare il più attentamente possibile che ci siano tutte le condizioni per una vita di benessere per i suoi animali. Per questo motivo ci tiene a valutare personalmente le famiglie adottanti e a consegnare in prima persona anche le caprette nane. La sua idea di base è che il rispetto per l’animale venga prima di tutto, una regola semplice e che tiene sempre bene a mente.
Un rispetto che inizia proprio all’interno del suo allevamento visto che ricorre solamente ad una alimentazione naturale, evitando tutto ciò che impedisce il normale sviluppo delle sue caprette nane.