La storia più divertente che leggerete oggi arriva dalla Gran Bretagna, dove una clinica veterinaria specializzata in animali selvatici che si trova a Knutsford, nel Cheshire, ha accolto una donna che aveva portato loro quello che credeva fosse un cucciolo di riccio in difficoltà, raccolto dalla strada. Con suo grande sgomento, alla donna è stato detto che in realtà il “riccio” era solo un pon pon di colore grigio. Quando ha scoperto di essersi presa cura di un pon pon e di avergli dato anche da mangiare, la signora si è dileguata. Ma leggiamo la storia che ha raccontato lo staff della clinica sui social.
“Il nostro cuore si è sciolto quando un’anima gentile ci ha portato quello che lei credeva fosse un cucciolo di riccio, salvo poi scoprire che era il morbido pon pon di un cappello! La signora si era presa cura di questo “cucciolo” con tutto l’amore possibile” – lo aveva messo in una scatola, con un foglio di giornale sulla base, una bottiglia d’acqua calda per dargli calore e cibo – “Ricordate che la gentilezza non ha confini, anche quando si tratta di un amico peloso di finta pelliccia!”
Visualizza questo post su Instagram
“A volte le storie più emozionanti si concludono con un twist esilarante” – spiega lo staff della clinica – “Forse dovremmo dare un nome a questa nuova specie, i ricci pon pon” Poi il tono si fa serio per spiegare cosa fare quando si avvista un riccio. “Se ne vedete uno durante il giorno, è il segnale che c’è qualcosa che non va. Mettetelo in una scatola, magari con qualcosa di caldo e chiedete aiuto al vostro veterinario. Aiutiamo i nostri amici spinosi in difficoltà”