Angela Della Morte è la madre di Marta Fascina ed è una professoressa di lingue in pensione. Vive a Portici, in provincia di Napoli, insieme a sua mamma anziana e suo fratello Antonio. È stata sposata con Orazio Fascina, il padre di Marta, e oggi sono separati ma in buoni rapporti. Oltre a Marta ha un altro figlio, Claudio. È una signora molto riservata ed ha fatto poche, brevi apparizioni alla “corte” di Berlusconi. Con un nome così “virale”, la sua apparizione al capezzale di Berlusconi, durante la malattia del Cavaliere, ha fatto il giro dei media.
Angela Della Morte non ama esporsi e rilasciare dichiarazioni. “Siamo persone semplici”, questo disse ai giornalisti che assediarono la palazzina in cui vive a Portici, a Via San Cristofaro, quando sua figlia celebrò il matrimonio “simbolico” con il Cavaliere. Sappiamo che ha vissuto a Melito Porto Salvo (Reggio Calabria) dove è nata Marta. Poi si è trasferita a Portici quando Marta aveva circa otto anni.
È interessante sottolineare che sempre a Portici, in via Libertà, abitava anche Noemi Letizia, la ragazza che a 18 anni diede il via ad un caso, spostando l’attenzione mediatica sulle frequentazioni femminili del Cavaliere. Silvio Berlusconi infatti si presentò alla festa di diciott’anni di Noemi, a Casoria, e fu accolto con entusiasmo dalla giovane Noemi. Un entusiasmo che scatenò i giornalisti.