Caroline Knight, classe 1999, è un’insegnante di yoga e imprenditrice inglese dalla storia curiosa, perché si è innamorata di un contadino peruviano che ha conosciuto in circostanze avventurose, e ha vissuto e lavorato con lui per un po’ di tempo, nella giungla. Dopo essere rimasta bloccata in Perù, nel bel mezzo della pandemia, Caroline si innamora di Rómulo Román Roque, un contadino specializzato nella raccolta del cacao, e ha deciso di restare vivere lì, in un villaggio senza acqua potabile, a circa due ore di macchina dalla prima città disponibile, Puerto Maldonado. Oggi i due non stanno più insieme e non è chiaro se Caroline sia ancora in America Latina. A quanto pare, però, gestisce ugualmente la piccola azienda produttrice di cacao, il cui business ha lanciato su Instagram assieme all’ex compagno.
Visualizza questo post su Instagram
Partiamo dall’inizio, quando Knight programma un viaggio in Perù di 10 giorni, poco prima dell’emergenza Covid, nel marzo del 2020. L’idea era quella di lavorare come istruttrice all’interno di un retreat nella giungla, prima di tornare a Stoke Newington, a Nord di Londra. A causa delle restrizioni, però, Caroline rimane nello stato sudamericano. Ma la “disavventura” è resa più dolce dall’incontro con Rómulo, di cui si innamora all’istante.
Da Londra alla giungla il passo è lunghissimo, ma Caroline lo fa senza grossi traumi. “Nonostante il caldo della giungla, gli insetti molesti, la mancanza di servizi igienici, svegliarmi ogni mattina al fianco di Rómulo, tra le urla delle scimmie, rende tutto questo meritevole di essere vissuto. Mi sento al sicuro con lui. Ci sono 14 anni di differenza tra noi, ma non ci ho pensato su due volte“, ha raccontato in un’intervista al The Sun datata 2021.
I due poi hanno iniziato un business di commercio di cacao, con una pagina Instagram che si chiama Jungle Cacao Perù. Fino alla separazione, annunciata sulla pagina about us del loro sito, avvenuta comprensibilmente a settembre.
Proprio a settembre, infatti, risale l’ultimo post di Caroline sul profilo aziendale, dove annunciava con dolore l’abbandono della piattaforma, in seguito a un periodo molto difficile.
Visualizza questo post su Instagram
“Sono stata in silenzio, mi sono presa una pausa per stare con me stessa in un momento molto difficile. Ho deciso di smettere di pubblicare su Instagram per ora. Ma Jungle Cacao Perù esiste: come una pianta della giungla, sta trovando nuovi modi per crescere fuori dai confini di Instagram. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto e continuano a sostenere Jungle Cacao Perù“, si legge. Caroline King, dunque, continua il suo viaggio da sola.