Duilio Bianchi, ultraottantenne, è il padre di Loris e di Manuela Bianchi, anche loro coinvolti nelle indagini sull’omicidio di Pierina Paganelli, a Rimini. L’uomo, con evidenti difficoltà motorie, abita nello stesso comprensorio della figlia e della consuocera dal mese di maggio 2023. Insieme all’altro figlio, Loris, e alla cagnolina Maya, infatti, si è trasferito nel palazzo in via del Ciclamino per essere vicino a Manuela e a sua nipote dopo l’incidente ai danni del marito Giuliano. L’abitazione di Bianchi è stata perquisita per alcune ore e sono stati sequestrati alcuni asciugamani sporchi di sangue.
Il nome di Duilio Bianchi, inoltre, è entrato nelle indagini a causa di alcune tracce ematiche ritrovare nei pressi di una porta che, dal garage, porterebbe al suo palazzo. La zona non è lontana dalla scena del delitto. Questo vuol dire che il sangue avrebbe potuto mostrare un’eventuale via di fuga scelta dall’assassino. Per lo stesso motivo, dunque, è stata sequestrata e posta sotto l’esame del luminol anche l’abitazione di Bianchi, insieme a quella della figlia Manuela.
L’uomo non ha mostrato particolare preoccupazione per l’indagine. In effetti le tracce ematiche, secondo quanto scritto dal Corriere Romagna, sarebbero appartenute ad una bambina feritasi alcuni giorni prima. Le forze dell’ordine, in casa di Bianchi hanno sequestrato degli asciugamani sporchi di sangue, che saranno analizzati dalla scientifica, a Roma.
Una volta rientrato in possesso della sua abitazione, comunque, in un’intervista rilasciata alla Rai l’uomo ha ipotizzato una relazione tra l’efferato omicidio ai danni di Pierina Paganelli e l’incidente occorso al figlio Giuliano Saponi alcuni mesi fa.
Trovato sul ciglio di una strada, infatti, l’uomo è stato prontamente soccorso dal 118 per sospette lesioni causate da una macchina. Una volta arrivato in ospedale, però, ci si è resi conto che le ferite mostravano i segni di un’aggressione, anche piuttosto violenta. Giuliano, dopo essere rimasto in coma per alcune settimane, sta per tornare a casa nonostante quanto accaduto a suo madre. Due fatti particolarmente gravi che, Duilio Bianchi ha fatto intendere essere collegati tra loro.