Geoffrey Kitchen, 73 anni, era un assicuratore in pensione. Si dilettava anche come attore teatrale amatoriale. Era diretto in Australia assieme alla moglie Linda per una vacanza di sei settimane. Partito dall’aeroporto di Heathrow con il volo SQ321 delle 22:00, coinvolto nella devastante turbolenza che ha colpito il Boeing 777-300ER, morendo per un attacco cardiaco.
Visualizza questo post su Instagram
Nato a Bristol ha vissuto a Thornbury, nel Gloucestershire, per gran parte della sua vita assieme alla compagna di una vita, Linda, con cui si frequentava fin dall’adolescenza. Qui aveva fondato anche il gruppo teatrale Thornbury Musical Theatre Group. Era un tuttofare, ma amava in particolare cantare e suonare dal vivo.
Aveva lavorato anche per raccogliere fondi per le aziende locali durante la pandemia. In particolare, per la riapertura dell’Armstrong Hall di Thornbury.
In una lettera aperta alla comunità, aveva scritto:
“La nostra comunità è molto più povera per la mancanza di questa struttura. E le forze creative che esistevano da tempo rischiano di svanire. Non è troppo tardi per riportare in vita il complesso, ma questo è ora urgente”.
Recentemente è stato operato al cuore. Gli sono stati impiantati degli stent per permettere una migliore circolazione. Lascia un figlio, che ha un’azienda di pulizie e una figlia che vive in Galles.
Sono tantissime le manifestazioni di cordoglio arrivate da familiari e amici. Geoff Kitchen era un uomo molto amato ed era descritto come brillante, divertente e bravo attore.
Prima di partire aveva passato il fine settimana con i suoi nipotini. Stava lavorando alle scenografie della nuova produzione della sua compagnia.
In un post su Facebook, il Thornbury Musical Theatre Group di Bristol ha scritto: “Geoff è sempre stato un gentiluomo con la massima onestà e integrità e ha sempre fatto ciò che era giusto per il gruppo. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla moglie e alla famiglia in questo momento difficile e vi chiediamo di rispettare la loro privacy“.