Marco Panesi, nato nel 1980, residente a Romagnano (Massa), era il bagnino di uno stabilimento a Forte dei Marmi, il Bagno Margherita, ed morto la sera del 1 luglio 2023 in un incidente stradale a Cinquale, una frazione di Montignoso. Sua moglie Caterina lo ha salutato con un post straziante. Panesi aveva due figli.
L’incidente si è verificato attorno alle 21,30 di sabato 1 luglio, mentre Panesi tornava dal lavoro alla guida del suo scooter. Ad un certo punto, per ragioni ancora da chiarire con esattezza, mentre si trovava sul cavalcavia della via intercomunale, Panesi ha perso il controllo del mezzo, sbattendo con violenza la testa contro il guardrail a destra della carreggiata. Lo scooter ha proseguito la sua corsa per una cinquantina di metri.
Chiara Radicchi del Bagno Margherita ha spiegato: “Dopo un sabato di lavoro al mare lo abbiamo salutato. Era con noi fino a pochi minuti prima della tragedia. Si era trattenuto a parlare con qualche cliente, tutti gli volevano bene perché era un uomo speciale”. La stessa Chiara ha poi aggiunto in un altro post su Facebook, che il loro gruppo di lavoro è una vera e propria famiglia, ma questo, oltre ad essere il loro punto di forza è anche un punto debole, soprattutto quando accadono eventi così improvvisi e dolorosi.
Anche la moglie di Marco Panesi, Caterina, sui social network ha raccontato qualcosa sul marito: “Sei la persona che ho amato con tutta me stessa per vent’anni della mia vita. Ti ho amato così tanto da togliermi il fiato, questa non dovevi farmela. Ti amerò per sempre, risposa in pace amore mio”.