La coppia di sposi scappati in Germania senza pagare il conto del ristorante a Frosinone sono un imprenditore edile sui 40 anni e una modella polacca. di 25 anni. I due hanno un figlio piccolo. Luogo del misfatto, il ristorante La Locanda, tra Veroli e Boville Ernica, in Ciociaria. Lui, lo sposo, è al terzo matrimonio e ha la famiglia che risiede a Francoforte, dove si sono diretti dopo le nozze. In zona, l’uomo è noto per l’abitudine di lasciare conti insoluti presso bar locali.
Proprio qui, il titolare del locale è rimasto con un palmo di naso quando i due, col figlio, sono scappati senza saldare il dovuto. Un conto di 8.000 euro a fronte di 70 invitati. Il proprietario di La Locanda ha chiesto aiuto ai familiari degli sposi, per rientrare almeno delle spese. E dire che lo sposo non è nuovo a questo tipo di comportamenti. È noto a Ferentino e dintorno per aver lasciato molti conti in sospeso al bar. Nulla di eclatante, poche decine di euro che, però, non sono ancora nelle tasche dei “legittimi” proprietari.
Tutto all’inizio sembrava assolutamente nei canoni. La coppia aveva scelto minuziosamente il menù a base di pesce. E aveva anticipato qualche centinaio di euro come acconto, impegnandosi a pagare il resto il mercoledì successivo ai festeggiamenti, qualche giorno fa, come suggerito dal di lui padre. Non solo, i due sposi hanno chiesto al titolare di anticipare da parte loro 400 euro di mancia ai camerieri. Dei due però nemmeno l’ombra. Il gestore del ristorante ha provato a mettersi in contatto con loro e con i loro genitori, senza ottenere risposta.
Non ha potuto fare altro che denunciare l’accaduto ai Carabinieri per insolvenza fraudolenta. Si tratta di un reato contro il patrimonio in cui il soggetto accusato sa di non avere soldi e nonostante questo contrae un debito, sapendo di non poterlo pagare.
A quanto pare dalle indagini degli uomini dell’Arma, i due si sono diretti a Francoforte, dove da anni risiede la famiglia dello sposo. Ipotizzano anche uno spostamento verso la Polonia, ma è tutto da vedere. Non saranno certo novelli Arsenio Lupin, ma c’è un’accusa a cui devono rispondere.