L’imprenditrice Christina Block è madre di quattro figli: Johanna di 17 anni, Greta di 15 anni, ed infine Klara e Theodor, rispettivamente di 13 e 10 anni, nati dal matrimonio con Stephan Hansel, naufragato nel 2018. Klara, Theodor e Johanna vivono attualmente con il padre in Danimarca, mentre Greta vive ad Amburgo con la madre. La notte di Capodanno Klara e Theodor sono stati rapiti su incarico della loro madre, al culmine di forti disaccordi con l’ex marito in merito alla custodia dei figli, con conseguenze legali e retroscena piuttosto inquietanti.
Secondo Il Corriere del Ticino Christina Block, l’imprenditrice nel settore della ristorazione – che è anche l’erede del titolare dei ristoranti Block, famosissimi in Germania – è stata la mandante del rapimento di due dei suoi quattro figli Klara e Theodor, rispettivamente di 13 e 10 anni, avvenuto mentre i due si trovavano a Gravenstein, in Danimarca, con il loro padre, Stephan Hensel, per festeggiare il Capodanno. Christina ha altre due figlie avuti dallo stesso uomo, Johanna e Greta e da quando ha divorziato con Stephan Hensel, padre dei loro quattri figli, è partita una vera e propria lotta per la custodia dei ragazzi.
Dalla lunga battaglia per la custodia, che ha visto coinvolti tribunali tedeschi e danesi, con sentenze diverse e contraddittorie, erano venute fuori anche notizie (mai confermate) di possibili abusi fisici perpetrati da Christina nei confronti dei ragazzi. Come riporta TA Panorama, lo stesso Hansen aveva affermato che i figli non volevano vedere, né sentire la madre e che avevano paura di lei.
Secondo quanto riferito da fonti vicine alla donna, sarebbe stato l’ex marito a trattenere i bambini per un anno e mezzo, dopo che nel 2021 erano andati in vacanza in Danimarca. In questo lasso di tempo non ci sarebbero stati contatti tra i ragazzi e la madre, situazione che è letteralmente traboccata quando Hensel ha impedito ai tre figli in sua custodia in Danimarca di poter partecipare al funerale della nonna materna Christa. Da lì, la situazione è precipitata ed ha “costretto” Christina Block ad agire nella maniera più radicale e controversa possibile. Attualmente nei confronti di Block, pende un mandato di arresto europeo. La donna ha fatto sapere che i suoi figli stanno bene e che non rilascerà ulteriori comunicati.