Il Dalai Lama bacia un bambino sulla bocca e poi, dopo aver tirato fuori la lingua, gli chiede di succhiargliela. Il video virale sta sollevando reazioni disgustate e Tenzin Gyatso, 87 anni, Premio Nobel per la Pace, è stato costretto a scusarsi sui social con il ragazzino e con la sua famiglia.
The Dalai Lama is clearly pedo inclined.
He wrote a statement (in third person) after we posted the clip below. https://t.co/7JC5Q6Fgqh pic.twitter.com/OXYu4cyJVX
— Stew Peters (@realstewpeters) April 10, 2023
Nel video, che potete vedere qui sopra, si vede un bambino che chiede un abbraccio al Dalai Lama in occasione di un evento pubblico. I due sono accovacciati uno di fronte all’altro, e il leader spirituale dei tibetani avvicina le sue labbra a quelle del piccolo per poi baciarlo. Dopo aver poggiato la sua fronte su quella del bambino, il monaco tira fuori la lingua e gli chiede di succhiargliela. Il bambino gli sorride, ma è evidentemente a disagio con questa richiesta e pur avvicinandosi nuovamente al viso del Dalai Lama, non lo asseconda. Il tutto tra gli applausi e le risate dei presenti.
Dopo le proteste online, il Dalai Lama ha rilasciato un comunicato in cui ha dichiarato: “Circola un video in cui un ragazzino ha chiesto a Sua Santità il Dalai Lama se poteva abbracciarlo. Sua Santità desidera scusarsi con il bambino e la sua famiglia, così come con tutti i suoi amici da tutto il mondo, per aver ferito con le sue parole. Sua Santità a volte ama scherzare con le persone che incontra in modo giocoso e innocente, sia in pubblico che dietro gli obiettivi. Sua Santità si scusa per l’incidente”