Capitombolo di fine anno per Vincenzo De Luca, al quale, durante un evento a Palazzo Santa Lucia, nella giornata di oggi, è stata tolta la poltrona da sotto, non se n’è accorto, ed è caduto, gambe all’aria. Fortunatamente il Presidente della Regione Campania, 74 anni, non si è fatto nulla e si è rialzato un po’ spiazzato, ma sorridente. Ovviamente i telefonini già puntati su di lui hanno ripreso tutta la scena.
Vogliono sfilare la poltrona a Vincenzo De Luca. #campania #deluca pic.twitter.com/lCnc6ncqY4
— andrea lucatello (@andlucatello) December 28, 2023
L’incidente è capitato in occasione di un brindisi di fine 2023 alla Regione Campania, De Luca si alza dalla poltrona e un giovane dello staff sposta rapidamente la poltrona, nel tentativo di sgombrare il palco per poter fare delle foto per il brindisi (accanto a De Luca infatti, qualcuno regge delle flute di prosecco) Purtroppo, quando il Presidente fa per sedersi, finisce malamente a terra, con un piede all’aria, e viene aiutato a risollevarsi. Con una notevole prontezza di spirito, va detto, De Luca si rialza, sorride un po’ imbarazzato per l’accaduto, ma poi torna a padroneggiare nuovamente la scena con sicurezza.
L’incidente si chiude con una battuta sui “portaseccia”, quelli che gufano contro di lui. Del resto De Luca è conosciuto anche per le sue battute e sono state la sua arma durante il lockdown e continuano ad esserlo anche oggi, nei momenti meno fortunati e in queste ultime settimane di dibattiti accesi, in merito ad un possibile suo terzo mandato come Presidente della Regione. Un incarico, che attualmente, non sarebbe fattibile, per legge, ma, come scrive Fanpage, l’ex sindaco di Salerno sarebbe determinato a cambiare questa legge.