Un aereo delle Frecce Tricolori è stato coinvolto in un incidente a Torino. Il video dell’accaduto è davvero spaventoso e mostra la dinamica dell’improvviso incidente avvenuto all’aeroclub di Vercelli. Purtroppo, una bambina di 5 anni è morta a causa dell’incidente e la sua famiglia – genitori e fratellino di 9 anni – sono stati portato al Cto, al San Giovanni Bosco e all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino per le gravi ustioni riportate. Non sono ancora note le condizioni di salute del pilota dell’aereo.
Il video dell’incidente aereo che ha coinvolto l’aereo Pony 4 delle Frecce Tricolori mostra il velivolo precipitare e il pilota lanciarsi con il paracadute pochissimi secondi prima dello schianto. Le Frecce Tricolori hanno raggiunto Torino per partecipare, domani, a un’esibizione organizzata per il centenario dell’aeronautica militare all’aeroclub di Torino-Collegno. L’evento è stato annullato. L’incidente è avvenuto durante un’esercitazione, nella fase di decollo, e l’aereo si è poi schiantato verso il fondo della pista nel territorio che ricade nel Comune di San Francesco al Campo.
Il mezzo sarebbe diventato ingovernabile a causa di un probabile impatto con uno stormo di uccelli che ne ha ostacolato il decollo. Un’altra ipotesi, meno accreditata, è che si sia verificato un guasto al motore. La procura di Ivrea (Torino) si è intanto attivata in merito allo schianto.