Momenti di imbarazzo a Caivano, vicino a Napoli, per l’incontro-scontro tra Giorgia Meloni, capo del Governo e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Intervenuta all’inaugurazione del centro sportivo al Parco Verde, intitolato a Pino Daniele, Meloni si è presentata da De Luca, salutandolo con una frase a effetto. “Presidente De Luca, quella stronza della Meloni. Come sta?“.
Meloni ha risposto così a una precedente offesa che il governatore campano aveva indirizzato alla premier a Roma, durante la manifestazione della Campania contro l’autonomia differenziata dello scorso 16 febbraio.
In quell’occasione, Meloni, riferendosi a De Luca, disse che sarebbe stato più saggio lavorare, che manifestare. La risposta di De Luca fu istantanea e durissima: “Lavora tu, stronza“. La frase, pronunciata durante una conversazione privata, fu registrata di nascosto nel Transatlantico, alla Camera dei deputati.
Oggi l’ennesimo capitolo della singolar tenzone tra i due. Che continua anche a fronte di ulteriori critiche da pare di De Luca che ha accusato il governo di usare questo tipo di eventi per fare “passeggiate“.
De Luca ha comunque incassato il colpo e ha risposto “Benvenuta” senza battere ciglio. E al “come sta?” di Meloni, ha aggiunto: “Bene, di salute“.
Il video dello scontro non è certo passato inosservato e sta facendo il giro del web, dove non si contano i commenti ironici. Tra i più entusiasti, i social media manager di Atreju, la manifestazione di Fratelli d’Italia che ha commentato con il messaggio: “Giorgia, insegnaci la vita“.