Jon Bon Jovi ha aiutato una donna che nelle scorse ore voleva togliersi la vita, gettandosi da un ponte di Nashville, in Tennessee. La rock star per questo è stata omaggiata dalla polizia locale per la sua prontezza e per la capacità di gestire un momento davvero delicato. Nelle immagini condivise dalle stesse forze dell’ordine, successivamente oscurate da YouTube, ma disponibili sui canali di altre testate, si vede il cantante che si avvicina alla donna che si trova sul Seigenthaler Bridge, costruito sul fiume Cumberland.
Bon Jovi si trovava lì per girare un video musicale. Accortosi della situazione, con la donna che rimaneva aggrappata al ponte in maniera precaria, si è avvicinato, assieme alla sua assistente, e con dolcezza le ha parlato.
A shout out to @jonbonjovi & his team for helping a woman on the Seigenthaler Ped Bridge Tue night. Bon Jovi helped persuade her to come off the ledge over the Cumberland River to safety. “It takes all of us to help keep each other safe,”–Chief John Drake https://t.co/1YejKJ2WgM
— Metro Nashville PD (@MNPDNashville) September 11, 2024
Per il contenuto molto delicato, il filmato è fruibile solo da un pubblico adulto. YouTube ha sottolineato nel disclaimer che i contenuti potrebbero includere argomenti legati a suicidio o autolesionismo, limitandone quindi la diffusione solo ai maggiorenni.
Jon Bon Jovi, lo ricordiamo, è uno degli attivisti più noti. Nel 2006 ha fondato la JBJ Soul Foundation per lottare contro fame e povertà, fornendo programmi specifici destinati ai senza tetto.
Il 10 settembre si è celebrata la Giornata Mondiale per la prevenzione del suicidio. Sono molte le realtà che si occupano di aiutare le persone in difficoltà. Per qualsiasi informazione, si può contattare la pagina apposita di Telefono Amico Italia. Chiamare allo 02-23272327 o scrivere un messaggio su WhatsApp al 324-0117252.