Il principe William non immaginava che il suo ultimo impegno ufficiale potesse avere un esito così commovente. A margine di una visita in una scuola inglese, il St. Michael’s Church of England High School, all’avanguardia per quanto riguarda la cura della salute mentale, ha ricevuto dei regali da recapitare a Kate Middleton da parte degli studenti. Kate, che dal 22 aprile sta sottoponendosi a chemioterapia, ha avuto in dono dei girasoli della Lego e dei semi di girasole. Il motivo? Perché, a detta dei ragazzi, costruire cose è terapeutico. E i girasoli rappresentano felicità, positività e forza.
Visualizza questo post su Instagram
Kerry Whitehouse, responsabile delle attività dedicate alla salute mentale della scuola, ha parlato della calda reazione del principe William. “Ci ha ringraziate e ha detto che i Lego sarebbero stati perfetti a casa“. Molto probabilmente, infatti, saranno monopolizzati dai principini George, Charlotte e Louis.
Ma non finisce qui. Studentesse e studenti hanno preparato per la principessa anche delle stelle marine fatte all’uncinetto. Esse simbolizzano la capacità di fare la differenza. In più, hanno fatto dei doni George, Charlotte e Louis, per invitarli a non reprimere le loro emozioni in un momento così difficile.
Finisce così, in una maniera davvero emozionante, una visita che lo stesso principe William aveva programmato come ringraziamento nei confronti di un bambino, Freddie Hadley, che in ottobre lo aveva invitato a scuola per mostrargli le loro iniziative sulla salute mentale. William, all’epoca, declinò l’invito e promise di tornare. Cosa che ha fatto proprio ieri. Davanti a uno stupito Freddie.