Ecco il video del crollo del lungo ponte in vetro che mercoledì 25 ottobre 2023, in Indonesia, ha causato la morte di un turista e il lieve ferimento di altre tre persone. Il ponte si trova all’interno della struttura denominata The Geong, una rinomata attrazione turistica nella regione del Java centrale; come si può vedere dalle immagini, parte della pavimentazione in vetro del lungo viadotto ha ceduto all’improvviso, facendo precipitare nel vuoto un passante, mentre altri tentano disperatamente di aggrapparsi ai sostegni per non cadere a loro volta.
Il cedimento è avvenuto mentre lungo il ponte, sospeso a circa dieci metri d’altezza su una foresta, stavano transitando 11 persone; tre di loro sono state sbalzate via, mentre le altre sono riuscite a evitare la caduta aggrappandosi ai sostegni o sorreggendosi a vicenda. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il responsabile della struttura ricreativa, il signor Ekop Purnomo, aveva fatto richiesta di manutenzione straordinaria del viadotto al responsabile dell’azienda costruttrice, già nel mese di aprile, a seguito di numerose lamentele ricevute online riguardo i carenti standard di sicurezza della struttura.
Dal canto suo, l’amministratore delegato dell’azienda in questione si sarebbe rifiutato di presenziare personalmente all’ispezione di sicurezza; mandandovi invece un rappresentante. Purnomo ha dichiarato di aver chiuso l’intera struttura al pubblico, su richiesta della polizia locale, in attesa della conclusione delle indagini.