Nel corso degli anni Coachella è diventato uno degli appuntamenti più ambiti da appassionati di musica, life style, influencer e modaioli vari. Ma quanto costa davvero partecipare al festival che apre ufficialmente la stagione primaverile a Indio, nella desertica Coachella Valley vicino a Los Angeles? L’impresa non è sicuramente economica, partendo proprio dall’acquisto dei biglietti che, in passato, sono andati esauriti in men che non si dica.
L’entrata singola per un week end, infatti, costa tra i 500 e i 600 euro. Più alto, invece, il costo dell’ingresso VIP che si avvicina al 990. A questo, poi, si devono aggiungere anche le spese di pernottamento nel caso in cui non si abbia la fortuna di abitare in zona. Per chi vuole risparmiare, comunque, il festival offre la possibilità di campeggiare proprio all’interno dell’Empire Polo Club di Indio al costo di 150 dollari. In questo modo, inoltre, è possibile vivere pienamente l’atmosfera e il mood della manifestazione.
Per chi, invece, desidera una soluzione più raffinata, sono messi a disposizione i così detti i Lodge con tutti i confort. In questo caso i costi salgono notevolmente, visto che si arriva a pagare anche migliaia di euro. Una cifra cui deve essere aggiunto il costo del biglietto aereo, nel caso in cui si arrivi dall’Europa.
Attualmente i biglietti per il primo week end, ossia quello dal 12 al 14 aprile, sono tutti esauriti. Mentre è possibile acquistare ancora quelli per il secondo fine settimana dal 19 al 21. In questo caso si va da un minimo di 499 dollari ad un massimo di 599 per le entrate normali. Nel caso in cui, invece, si viglia aggiungere anche il servizio Shuttle il costo aumenta fino a 719. Per finire, poi, l’entrata VIP richiede uno sforzo economico non indifferente vista la spesa massima di 1.269 dollari.
Sì va bene, ma chi si esibirà al Coachella? La lineup 2024 prevede gli show di Lana Del Rey, Tyler, The Creator, Doja Cat e No Doubt. Con altri artisti in aggiunta che si esibiranno nei vari palchi e spazi del festival.