Sbarassu diventa Sburassa: accade a Chiavari, comune italiano della città metropolitana di Genova, dove dei burloni hanno ben pensato di invertire l’ordine delle vocali e di dare vita a un anagramma che ha visto per protagonista la scritta a Piazza Matteotti, in occasione dello Sbarassu – e che, chissà, potrebbe provocare persino un deciso aumento delle vendite.
Lo sbarassu è un termine che si riferisce alla giornata che chiude i saldi invernali, e che si terrà in doppia edizione, oggi sabato 3 febbraio e il sabato 17 febbraio. La sburassa invece evoca situazioni vietate ai minori.
L’edizione numero 71 dello Sbarassu prosegue, poi, sul Lungomare e Porto Turistico domenica 4 e domenica 18 febbraio, con ulteriori opportunità di shopping invernale nelle attività aderenti alla manifestazione.
Chissà cosa accadrà tra due settimane esatte, quando la fantasia dei buontemponi potrebbe raggiungere ulteriori vette immaginative. La scritta è stata subito ripristinata ma intanto l’immagine dell’anagramma è diventata virale su chat e social della riviera e non solo. Rimane da capire se alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona possano aver ripreso gli autori del gesto.
Succede a Chiavari pic.twitter.com/d4lqk4kNtP
— Il farmacista di Lavagna (@neodie) February 3, 2024
Sbarazzi a Chiavari pic.twitter.com/mqgI1zkVhc
— rossellalaterza (@rossaIII) February 3, 2024