Se ti scappa è un’iniziativa che è stata lanciata a Napoli tra i sorrisi e l’ironia generale dei social, ma che potrebbe presto essere seguita da numerose altre città. Il primo wc shop d’Italia ha aperto in via Atri e si presenta con cinque postazioni e tantissimi comfort. L’ingresso nel bagno pubblico costa un euro.
Tra un negozio di souvenir e l’altro spunta in via Atri 32 un nuovo locale che si chiama in maniera ironica “Se ti scappa”. Questo locale, inaugurato mercoledì scorso, è composto da cinque servizi ed è stato ideato da Enzo Pesce, artigiano di bronzi funerari e artistici, che insieme al figlio Mario ha trasformato in questa idea un locale di poche decine di metri quadrati. All’interno ci sono non solo i consueti bagni ma anche musica, aria condizionata, profumo spruzzato con i diffusori e dispositivi igienici. Questi ultimi saranno a disposizione grazie a un distributore automatico dove si potrà scegliere ciò che fa al caso nostro. Sicuramente si tratta di un’idea semplice ma allo stesso tempo innovativa che risulterà sicuramente molto utile sia per i turisti che proprio chi abita o si muove nel centro della città azzurra.
Se ti scappa a Napoli sembra quasi una trovata ironica, ma in realtà potrebbe essere una bella rivoluzione in grado di conquistare presto tutta Italia.