Sherika De Armas, Miss Uruguay, è morta mercoledì 11 ottobre a causa di un tumore all’utero, all’età di 26 anni. A soli 18 anni aveva rappresentato il suo Paese natale al concorso di bellezza Miss Mondo 2015. Uno dei primi annunci della morte della modella è stato dato dal fratello, Mayk De Armas. Ha condiviso una foto della sorella sui social media e ha scritto: “Vola in alto, sorellina. Sempre e per sempre“.
Visualizza questo post su Instagram
Sherika non è arrivata tra le finaliste, ma è stata celebrata come una delle più giovani partecipanti al concorso. Dopo la partecipazione a Miss Mondo 2015, Sherika De Armas ha continuato a lavorare come modella. Ha anche venduto prodotti di skincare, make up e hairstyle attraverso il suo marchio Shey De Armas Beauty Studio.
Accanto alle sue attività professionali, ha svolto attività di volontariato per un’organizzazione che aiuta i bambini malati di cancro. All’epoca della sua partecipazione a Miss Mondo, Sherika aveva parlato della sua carriera in un’intervista alla stampa uruguaiana: “Ho sempre voluto fare la modella, che sia una modella di bellezza, una modella pubblicitaria o una modella da passerella. Mi piace tutto ciò che ha a che fare con la moda“.