Il video di un uomo nudo che si aggira per Verona, in pieno centro, sotto la pioggia scrosciante, è diventato virale. Subito molti si sono chiesti il motivo di questa performance e l’uomo ha spiegato che la sua era una protesta contro i poteri forti. Sul posto sono arrivati i sanitari che hanno portato l’uomo in ospedale per effettuare degli accertamenti medici.
Intanto, a #verona… pic.twitter.com/8QMdoZUoUo
— Tersite™ (@Tersite66) March 14, 2023
La mattinata di Verona è stata vivacizzata da questo passante che ha deciso, incurante del maltempo, di aggirarsi senza vestiti in mezzo alla gente. All’ambulanza di Verona Emergenza che l’ha raggiunto l’uomo ha spiegato di stare bene, ma di voler protestare contro quelli che ritiene i poteri forti. L’Arena ha specificato poi come il soggetto sia stato accompagnato in ospedale per effettuare delle visite mediche.
Non si tratta del primo episodio del genere, molti ricorderanno infatti la ragazza che girò nuda per le strade di Bologna nel 2017 e alla quale fu comminata una multa di 3300 euro. In quel caso la situazione fu molto diversa, perché la donna svelò che voleva vincere la paura che provava ogni giorno quando si sentiva osservata dalla gente.
Al momento non sappiamo quali siano state le conclusioni tirate dai medici e dalle forze dell’ordine sull’uomo visto girare nudo a Verona e nemmeno se gli verrà combinata, come per la ragazza, una multa salatissima.