Nei giorni scorsi, Twitter è letteralmente impazzito dopo il supposto avvistamento di un alieno al Bayside Marketplace di Miami, in Florida; secondo gli utenti del noto social, infatti, il gran numero di volanti della polizia giunte sul posto in seguito a un assembramento, in una zona abitualmente poco interessata da questo genere di interventi, sarebbe stato dovuto alla presenza di un UFO, identificato dai passanti in una lunga figura grigia.
A Miami mall was shut down by POLICE & rumors are being spread around about “8-10ft tall shadow aliens”
News outlets are reporting it was a teen riot but first hand accounts are saying otherwise. pic.twitter.com/2DOLQWEIVP
— Daily Loud (@DailyLoud) January 5, 2024
Tanto è stato il clamore suscitato da queste voci incontrollate, da spingere Michael Vega, portavoce delle forze di polizia della contea di Dade, a smentire pubblicamente i rumor, in una dichiarazione riportata, nella giornata di venerdì 5 gennaio, da USA Today: “Non c’erano alieni, UFO o extraterrestri; il video ritrae l’ombra di una persona che cammina. All’inizio del video, si vedono bene le gambe“.
Naturalmente, l’isteria collettiva ha a sua volta generato tutta una serie di meme ironici sull’argomento, di cui vi proponiamo un selezione:
MIAMI ALIEN… DOES IT LOOK LIKE CGI?
pic.twitter.com/9Me71nzBgw— DramaAlert (@DramaAlert) January 7, 2024
The Miami Mall Alien 👽🌴🛍️ pic.twitter.com/itjQNLjUq6
— SHARK 🦈 (@SharkAnth0ny) January 5, 2024
Ma cosa è successo davvero lo scorso lunedì 31 gennaio a Miami? Secondo quanto riportato dai media locali, si sarebbe scatenata una gigantesca rissa, in cui sarebbe rimasta coinvolta una cinquantina di persone; da qui la necessità di un massiccio intervento della polizia; in seguito ai tafferugli, quattro adolescenti sono stati arrestati.