Sonia Benassi nata nel 1970 a Parma, è una famosa medium italiana che ha raggiunto la notorietà grazie al suo dono di poter comunicare con l’aldilà, al suo libro autobiografico best-seller e grazie alle ospitate sul canale YouTube di Red Ronnie. Nello specifico, il celebre conduttore ha affermato di essere riuscito ad entrare in contatto e ad intervistare la compianta leggenda della musica americana Jimi Hendrix, proprio grazie l’aiuto ultraterreno di Sonia Benassi, la quale ha affermato che le sue esperienze con il mondo dei morti sono tutte frutto di verità, tanto che il suo “dono” è attualmente oggetto di serio studio scientifico presso l’Università di Padova. Benassi è sopravvissuta ad un tumore, anni fa, ma si è ritrovata nuovamente a lottare con la malattia nel 2022, tanto da aver sospeso alcune collaborazioni sul web.
Sin dall’età di sette anni Sonia Benassi afferma di aver gradualmente sviluppato la straordinaria capacità di comunicare con estrema naturalezza con il mondo dell’aldilà. È laureata al conservatorio, ha una passione innata per la musica e la creatività artistica, così come per il mondo degli animali. Da quando ha capito di avere un dono fuori dal comune, Sonia Benassi ha deciso di regalare queste sue capacità alle persone che ne avevano bisogno, in special modo a quelle che avevano subito dei lutti famigliari molto importanti e traumatici. La sua missione è quella di regalare qualche momento di conforto e serenità a tutte le persone che hanno subito un lutto impossibile da elaborare, e di queste pluridecennali esperienze con i parenti dei defunti e con questi ultimi ne ha tratto un libro autibiografico dal titolo Io Medium. Autobiografia di una vita predestinata, uscito nel 2022 – lo trovate su Amazon – subito diventato un best-seller, a cui è seguito nel marzo 2023 Io Medium . Le testimonianze, anche questo disponibile su Amazon
Stando a quanto racconta la medium di Parma, la donna ha iniziato a sviluppare il dono di poter comunicare con l’aldilà il 2 novembre 1977, all’età di sette anni: “Mi trovavo al cimitero con mia madre, era il 2 novembre e avevo sette anni. Vedo la foto sulla tomba di mia nonna sorridere, ma non dico nulla. Poi, qualche tomba più in là, vedo un signore anziano con una ragazza dietro che lo abbraccia. A parte me, nessuno vede la ragazza. Lei mi fa un cenno e io mi avvicino. Mi dice delle cose che devo riferire al signore, suo padre. Erano dettagli che poteva conoscere solo il padre, che si commuove […] Questo dono lo uso per dare conforto e qualche certezza. Attraverso di loro fornisco dettagli che nessuno può conoscere. Anche l’Università di Padova mi sta studiando. Mi interessa molto la versione scientifica di questo fenomeno […] Per me la morte e la vita sono una cosa unica.”
Sonia Benassi è tornata alla cronaca attuale dopo che Red Ronnie, noto critico musicale e personaggio della tv e del web, ha rivelato sui suoi canali social di aver incontrato la medium a casa sua e che, grazie al suo aiuto ultraterreno, è riuscito ad “intervistare” il compianto Jimi Hendrix dall’aldilà. Nello scetticismo degli utenti, pare che seguirà nei prossimi giorni prova video dell’intervista sul canale YouTube di Red Ronnie.