Come ogni anno, allo scoccare del 18 marzo, la Madonna è apparsa a Medjugorje (Bosnia) alla veggente Mirjana Dragicevic-Soldo, nel giorno del suo compleanno. Il messaggio del 2024 è stato trasmesso intorno alle 13.25, ed è stato prontamente tradotto dallo slavo da Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, sul suo blog personale. Ve lo riportiamo qui sotto:
“Cari Figli, per l’amore misericordioso di Dio sono con voi. E per questo, come Madre, vi invito a credere nell’amore. L’amore che è comunione con mio Figlio. Con l’amore aiutate gli altri ad aprire i loro cuori affinché conoscano mio Figlio e lo amino. Figli miei, l’amore fa sì che mio Figlio con la sua grazia illumini i vostri cuori, cresca in voi e vi dia la pace. Figli miei, se vivete l’amore, se vivete mio Figlio avrete la pace e sarete felici. Nell’amore è la vittoria.
Vi ringrazio”
Nostra Signora Madre di Dio appare regolarmente a molti veggenti della zona, ma sicuramente il rapporto con Mirjana è il più duraturo e speciale; nata a Sarajevo nel 1965, la donna vide per la prima volta la Vergine il 24 giugno 1981, avendo poi apparizioni quotidiane per circa un anno e mezzo, fino al giorno di Natale del 1982. quando alla donna fu detto che le visite sarebbero state annuali, proprio il 18 marzo. In verità, dal 2 agosto 1987 al 2 marzo 2020, le apparizioni della vergine a Mirjana furono mensili. Dal 2020 in poi, si è arrivati a una cadenza annuale.
L’apparizione della Vergine è un evento molto sentito, che raccoglie pellegrini da tutto il mondo, che si ritrovano attorno alla caratteristica croce blu infissa ai piedi della cosiddetta Collina delle Apparizioni, luogo di incontro per tutti i fedeli.