Gli UFO arrivano sui cieli di Salerno e per il Centro Ufologico del Mediterraneo si tratta di un avvistamento “straordinario”. Nel video, realizzato nell’area di Pastena (nella zona orientale della città campana) il 14 marzo 2023, alle ore 7.10, si vedono quattro oggetti non identificati che volano insieme nel cielo azzurro. Sembrano oggetti di forma ellittica, che verso la fine del filmato “brillano”, perché illuminati da un lato, probabilmente dalla luce del sole che sorge.
Nella segnalazione del CUFOM, viene riportato che il testimone che ha inviato il video inizialmente ha creduto che i quattro oggetti volanti scuri nel cielo fossero volatili. Il gruppo, visionando il filmato, ha escluso che potesse trattarsi di droni o palloncini. “Gli oggetti si muovevano senza mantenere mai la stessa posizione (…) Non erano fermi e il loro movimento è orizzontale e regolare, pur nello scambio continuo di posizione tra loro, ad una quota che il testimone ha stimato tra i 1000 ed i 2000 metri”
Di recente gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati sono stati numerosi: si è parlato di UFO nei cieli di Roma, del Bresciano, ma anche in altri paesi come la Romania e negli USA. In merito a questi ultimi avvistamenti UFO anche il regista Steven Spielberg ha detto la sua.