Se vi piacciono i LEGO o conoscete degli appassionati, sappiate che adesso potere creare un personaggio a vostra immagine e somiglianza grazie alla tecnologia dell’AI di Microsoft Designer che sia di fatto assolutamente somigliante ad un action figure in miniatura realizzato con i famosi mattoncini colorati. Per farlo, non è difficile, basta avere un account Microsoft e saper dare i comandi giusti al prompt del software, descrivendo nome e caratteristiche fisiche o dell’abbigliamento della persona che si vuole realizzare. Il risultato, tutto farina nel sacco dell’intelligenza artificiale generativa di Designer, è una riproduzione digitale di un personaggio LEGO con le fattezze dei nostri cari, dei nostri amici oppure di noi stessi!
Grazie alle ultime tecnologie in fatto di intelligenza artificiale generativa, adesso anche Microsoft Designer vi dà la possibilità di creare in forma esclusivamente digitale (ma chissà che un giorno possa esserci l’opzione di renderli piccoli personaggi in mattoncini veri) una vostra versione personalizzata di una action figure LEGO. Per farlo è molto semplice, avrete innanzitutto bisogno di un account Microsoft valido, e poi accedere al link seguente https://shorturl.at/hlU68. Una volta entrati, inserite il seguente prompt di comandi da inviare all’IA generativa di Microsoft Designer:
LEGO figure of an [activity or role], [female or male], called [Name], wearing a [specific clothes and glasses], [specific hair] and has [accessories]. [Holding a something]. The Lego figure is displayed outside a Lego box with [text] text and logo [logo] for the box, allowing visibility of the figure, typography, 3D render.
Come estesamente spiegato da NoVabbe.it, i comandi sopracitati vanno ovviamente modificati a seconda del nome e cognome che vogliamo dare al personaggio, le caratteristiche fisiche, gli indumenti da fargli indossare, gli eventuali accessori con cui accoppiarlo, fino alla tipologia di scatola LEGO nella quale vogliamo che la nostra figure in mattoncini di plastica colorati venga visualizzata alla fine. Una volta terminate le nostre specifiche nel prompt, pigiamo “Esegui” ed attendiamo qualche secondo. Il risultato sarà un render digitale di quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un personaggio LEGO a nostra immagine e somiglianza!
Non è la prima volta che Microsoft Designer accontenta la curiosità di milioni di nerd ed appassionati; proprio giorni fa vi spiegavamo come si fa a creare un Funko POP personalizzato grazie all’intelligenza artificiale generativa DALL-E 3 di OpenAI usata proprio dal software di Microsoft. I risultati sono esilaranti e semplicemente sorprendenti!