Nel corso degli anni molti tagli ed acconciature hanno fatto moda grazie ai personaggi che, più o meno consapevolmente li hanno lanciati. Uno di questi, ad esempio, è il Rachel reso celebre da Jennifer Aniston durante i primi anni di Friends. Pochi, però, sono riusciti ad incarnare addirittura un decennio e tutta un’epoca come quello portato da Farrah Fawcett tra gli anni Settanta e gli Ottanta.
In quel periodo l’attrice era uno degli angeli di Charlie ed esibiva uno stile tornato ciclicamente di moda. Esattamente come sta accadendo ora per il suo hairstyle, il The Farrah. Almeno era così che veniva chiamata l’acconciatura richiesta a tutti i parrucchieri in quel periodo. TikTok, infatti, sembra aver rilanciato il taglio iniziando proprio dalla frangia a tendina che, per gran parte della sua carriera, ha incominciato il volto dell’attrice.
Come ricreare il Farrah
Elemento di partenza essenziale è il taglio. Senza una giusta scalatura dei capelli, infatti, non è possibile arrivare all’effetto desiderato nonostante il copioso utilizzo di phone e spazzola. Per questo motivo, dunque, è essenziale richiedere un taglio scalato che dia movimento a tutto l’insieme, partendo proprio dalla frangia ed estendendosi alle diverse lunghezze.
Stabilito questo, è necessario munirsi di alcuni strumenti come, ad esempio spazzola, phone con getto direzionale, piastra e, all’occorrenza dei bigodini. Anche questi tornato di moda per ottenere l’effetto Farrah. In particolare servono a modellare nel modo migliore le onde e ad evitare che il capello venga troppo sfruttato attraverso l’utilizzo di piastre. Una volta, poi, che il movimento della piega è stato definito, è essenziale non dimenticare di scuotere bene l’acconciatura per dare il suo inconfondibile movimento e volume. Senza trascurare, però, anche un po’ di fissante spray sulle punte. Giusto per mantenere l’effetto per un tempo più lungo e sentirsi, anche solo per un giorno, uno egli angeli di Charlie.