Non più i messaggini poetici scritti sui bigliettini, ma al loro posto, delle immagini romantiche stilizzate di Antonio Colombini: è quello che potremo trovare nella limited edition dei Baci Perugina in vista del prossimo San Valentino. Un cambiamento temporaneo, che servirà per dare un tocco di novità a uno dei classici della produzione dolciaria italiana. Celebrando non solo l’amore romantico, ma in tutte le sue forme.
Il cioccolatino con crema di nocciole, inventato su idea di Luisa Spagnoli nel 1922, è sempre stato caratterizzato dalle presenza nel dolcetto di un biglietto con frasi sentimentali di personaggi più o meno celebri. Nella prossima edizione limitata, invece, ci saranno le illustrazioni curate da Antonio Colomboni. Sempre con soggetti romantici, ma con un’accezione più universale.
Colombini, art director di Toilet Paper Magazine, fondato assieme all’artista Maurizio Cattelan, vuole celebrare anche l’amore per sé stessi e per l’universo. E anche tra amici. Nelle sue coloratissime illustrazioni ci sono due gatti con le code intrecciate a mo’ di cuore, ma anche un cactus che annaffia sé stesso. Una donna che medita nella posizione yoga del fior di loto o due giovani che ascoltano musica. Anche l’involucro dei cioccolatini avrà una trasformazione. Al posto delle stelle tradizionali, troveremo delle labbra disegnate in rosso, nuvole, pianeti, margherite, occhi e naturalmente cuori. La limited edition dei Baci Perugina curata da Colombini è su Amazon ad un prezzo scontato.
Perugina, dunque, continua la sua opera di rinnovamento. Negli anni sono state tantissime le edizioni limitate, dedicate a eventi particolari o semplicemente ideate in collaborazione con altri brand prestigiosi. Per esempio, Dolce e Gabbana. Tra le edizioni più di successo, segnaliamo Ruby, caratterizzata da una copertura rosa del cioccolatino. E quella Gold, con un ripieno a latte e caramello e un guscio dorato. Tra gli ultimi Baci usciti, quelli al caffè.