Sono stati ritirati dal mercato tre prodotti a marchio La-La Chips, come annunciato dal Ministero della Salute: oggetto del ritiro dal commercio sono le Chips Lala Fish Vinegar, le Chips Lala Fish Sweet Chili e le Chips Lala Fish Cracker classic. . Il motivo del ritiro è legato a potenziale rischio chimico delle patatine.
Il richiamo vale per tutti i lotti e tutte le date di scadenza per la presenza di un colorante alimentare non ammesso da quelle che sono le attuali leggi in materia, con appunto possibile rischio chimico per chi le consuma. Le confezioni di patatine ancora invendute sono state ritirate dagli scaffali, per chi le ha già acquistate è stato lanciato l’invito a non consumarle e a riportarle al negozio dove sono state prese per essere rimborsati. Lo snack salato in questione è stato prodotto dall’azienda Newtoon Food Filippine nello stabilimento nelle Filippine appunto e commercializzate in Italia da Fresh Tropical S.r.L. By Jawad.
Le La-La Chips non sono le uniche patatine ritirate per possibile rischio chimico negli ultimi giorni. Il Ministero della Salute infatti aveva richiamato, nei giorni scorsi, le palline di mais al formaggio classiche e spicy della Current prodotte dalla Yashoda Foods PVT LTD a Rupandehi in Nepal.