Vi siete mai chiesti quali sono i le migliori cornetterie notturne di Roma? In un video del noto blogger Lorenzo Prattico scopriamo cosa ci regala gastronomicamente la capitale per quanto riguarda il classico cornetto che si mangia a fine serata.
- Sorchetta doppio schizzo, via Cernaia 47
- Dolce Maniera, via Barletta 27
- Il Maritozzaro, via Ettore Rolli 50
- Il Pangocciolaio, Via dei Magazzini Generali 15
Visualizza questo post su Instagram
Il blogger porta spesso i suoi follower all’interno di locali tipici della romanità e ci fa scoprire un “must” dei giovani a fine serata, il cornetto ma non solo. Si parte Sorchetta doppio schizzo, una leggenda del gusto romano con un dolce a forma di conchiglia che ha il cuore di panna ed è sicuramente una specialità, da provare. Si passa poi a Dolce Maniera dove si va per i dolci, ma anche per il salato. Una delle specialità del locale è infatti il focaccione, una pizza alta con sopra olive, pomodori e quant’altro. I fritti però ,sottolinea Lorenzo, non sono il massimo ma sono gusti.
Il terzo posto analizzato è nel cuore di Trastevere, uno dei quartieri più suggestivi di Roma, dove c’è Il Maritozzaro dove ovviamente il consiglio è quello di prendere un bel maritozzo con la panna, il classico panino dolce spaccato in due con una delizia dolce al suo interno. Infine c’è Il Pangocciolaio che si trova dove un tempo c’erano i Mercati Generali, vicino a Piramide. Lì il pangocciolo si può riempire con qualsiasi cosa e si mangia anche molto bene il salato.