I video delle Uova di Pasqua di Terra Amara, nota serie televisiva turca che ha fatto impazzire gli italiani, sono diventati virali su Tiktok, scatenando molto entusiasmo nei fan. Peccato però che non siano ufficiali: pare infatti che Mediaset, detentrice dei diritti del programma, non abbia concesso le autorizzazioni per la realizzazione di queste uova.
Terra Amara, soap turca che segue le vicende della protagonista Zuleyha nella Turchia degli anni ’70-80, è approdata alla sua puntata conclusiva dopo l’esordio nel 2022. Il grande successo ottenuto e la fama dei suoi personaggi ha inevitabilmente dato il via alla caccia ai gadget e, a poche settimane dalla Pasqua, su Tiktok sono circolati i video di alcune uova dedicate ai fan della serie tv. Bisogna però fare chiarezza, perché le uova, nonostante abbiano l’incarto che raffigura i protagonisti di Terra Amara, non sono state ufficializzate da Mediaset, che ne possiede i diritti.
Secondo quanto si legge nei video che circolano in rete, queste uova dal peso di 280 grammi e dal costo di circa 8,50, dovrebbero contenere delle sorprese legate a Terra Amara, ma pare siano quasi tutte terminate.
Caso simile era accaduto anche l’anno scorso con Mare Fuori, quando erano spuntati dei prodotti pasquali dedicati ai personaggi della nota serie della Rai, ma senza alcuna autorizzazione. Quest’anno infatti è stata la stessa Rai ad autorizzare le licenze per la produzione delle uova di Pasqua di Mare Fuori, che sono andate rapidamente a ruba.