David Lynch è stato uno dei più grandi cineasti viventi, autore di veri capolavori come Elephant Man e Mulholland Drive. Eppure, non è mai apparso come il grande artista irraggiungibile, anzi. Non ha esitato a doppiare un cartoon “scorretto” (era il barista Gus di The Cleveland Show). E non ha mai nascosto l’amore per uno snack super pop come i Cheetos. Quanto li amava? Vi basti sapere che, quando ha accettato di fare un cameo in The Fabelmans di Steven Spielberg (e che cameo, interpretava John Ford), la sua unica condizione riguardava un sacchetto di Cheetos. Non si trattava di una richiesta esagerata, ma di un vero e proprio desiderio, che Lynch ha spiegato con entusiasmo in un’intervista a Empire Magazine:
“Beh, li adoro. Ogni volta che posso, li prendo. Ma so che non sono esattamente alimenti salutari. Quindi quando esco di casa e ne ho la possibilità… Ma non li ricevo così spesso, onestamente. Se li prendo, voglio una confezione grande. Perché una volta che inizi… devi avere molto prima di poter rallentare e fermarti effettivamente. Altrimenti, con una borsa piccola, staresti giorni giorni a cercare altro. Hanno un sapore incredibile“.
Gli studiosi di Lynch sono andati oltre provando a capire quale fosse il gusto preferito di questi croccanti “puff corn”, ovvero mais soffiato. Ebbene, Lynch prediligeva i Cheetos gusto classico, ovvero al formaggio.
Sarà stato anche un regista oscuro e visionario, ma quando si trattava di snack, Lynch era esattamente come tutte e tutti noi. E questo, se possibile, ce lo rende ancora più amabile.