Luminosi e magici. Non avrebbero potuto essere altrimenti i nuovi Moleskine realizzati per celebrare Harry Potter. Fanno parte della The Harry Potter Spells Collection, una selezione che comprende due taccuini e due agende dedicati al maghetto creato da J.K. Rowlings. Le copertine sono rigide con dettagli fosforescenti. Sì, se li usate al buio si illuminano. Poi, hanno i classici angoli arrotondati dei Moleskine, i taccuini amati da Van Gogh, Picasso, Chatwin ed Hemingway, e le pagine color avorio, in carta acid free. Immancabile, poi, il messaggio che si trova all’inizio di ogni taccuino: “In caso di smarrimento, si prega di restituire a…”
Che cosa hanno di speciale queste creazioni? Sulle cover troviamo alcuni degli incantesimi più noti di Harry Potter, da Expecto Patronum (con tanto di cervo che si illumina) a Lumos e Alohomora, la parola usata da Hermione per aprire la porta dietro cui si celava la Pietra filosofale.
Nella collezione c’è anche un taccuino cahier con copertina morbida e un set regalo. Nella scatola si trova una penna Kaweco fosforescente di Harry Potter (in vendita anche singolarmente). E un set di washi tape, i bellissimi nastri adesivi decorati, anch’essi fosforescenti.
Per quanto riguarda le agende, proposte in versione 18 mesi, settimanale, le sorprese non finiscono qui. Una volta aperta la copertina, infatti, saremo accolte e accolti da tre citazioni celebri della saga, dette da altrettanti personaggi chiave. Eccole:
- “Insieme ci proietteremo tutti quanti nel futuro“. (Sibilla Cooman)
- “Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia“. Albus Silente
- “Tutto è possibile se hai abbastanza coraggio“. Ginny Weasley
L’agenda 18 mesi, settimanale, large, con copertina rigida costa 34,00 euro.
Il taccuino, large, costa 27,00 euro.
Il bundle con penna roller Kaweco costa 63,00 euro.
Il cahier, XL, costa 10,00 euro.
La penna roller Kaweco costa 30,00 euro.
Non è la prima volta che Moleskine attua una partnership con Warner Bros. e Harry Potter. Già negli anni passati abbiamo avuto prodotti ispirati al personaggio nato dalla fantasia di J.K. Rowling.