Un regalo da 250 mila euro (optional esclusi). Tanto costa la nuova Ferrari Roma acquistata da Fedez. E orgogliosamente mostrata ai suoi follower in un video di “unboxing”, meglio “unveiling” sul suo profilo Instagram. Il gioiellino a quattro ruote è una versione spider, di un elegante colore celeste. Un bolide con un motore V8 da 3,8 litri e 620 cavalli che porta la macchina da 0 a 100 in 3,4 secondi e da 0 a 200 in 9,7. In poche parole, una scheggia.
Il rapper ha faticato a trattenere l’orgoglio per l’arrivo dell’auto, “La prima consegnata in Italia“, dice Fedez, che per l’occasione si è mostrato con il padre Franco Lucia. Linee morbide, tettuccio in tela (che ritorna dopo 60 anni su una creazione della scuderia di Maranello), la Ferrari Roma è una macchina di classe che sembra quasi vintage nelle sue forme. Lo stile, infatti, si rifà apertamente agli anni della Dolce Vita romana degli anni ’50 e ’60. Ma con un motore potente e moderno.
Nei video presenti nelle stories di Fedez, papà Franco ha rubato più volte la scena, spiegando euforico di aver configurato lui stesso la macchina per il figlio. Alludendo in questo modo alla possibilità di guidare il veicolo più volte di lui.
Il signor Franco si è seduto al volante della Ferrari Roma e l’ha anche collaudata. Non è la è prima “rossa” di Fedez, questa. Già nel luglio del 2002 Fedez e l’allora compagna Chiara Ferragni condivisero sui social video e foto di una Ferrari ibrida. Meno maneggevole dell’attuale, visto che il cantante la guidava con qualche impaccio.
Inizia ufficialmente, quindi, l’era da single di Fedez che dopo la separazione da Ferragni si è trasferito in un nuovo appartamento, mostrato sui social. Una casa da 400 mq ancora da arredare, se si eccettua per la presenza di un grande divano grigio. Chiara invece si consola con una vacanza in un resort superlusso a Dubai…