Non c’è Batman senza Batmobile. Sinuosa, elegante, iperaccessoriata. E presto, anche in vendita. Grazie alla partnership tra la casa di design Pininfarina e Warner Bros. I due modelli si chiamano Gotham e Dark Knight. Si tratta di vere e proprie fuoriserie, basate sulla B95 hyper Barchetta e la Battista hyper GT. Per acquistare si può andare sul sito BruceWayneX.com.
Qualche caratteristica tecnica ora. Entrambi i modelli hanno batterie agli ioni di litio da 120 kWh e quattro motori elettrici per un totale di 1.900 cavalli. Tradotto: vanno da 0 a 100 km/h in meno di due secondi. Da un punto di vista squisitamente estetico sono dei veri gioielli. Con pinne sul portellone posteriore e loghi Wayne Enterprises.
E se questo non vi bastasse, all’interno c’è un display con assistente vocale che simula la voce di Alfred, il fedele maggiordomo e assistente di Bruce Wayne. Gli interni sono chic, con pelle marrone trapuntata e una verniciatura lucida, denominata Argento Vittorio che contrasta con il tetto a goccia verniciato di Nero Torino.
Per quanto riguarda l’allestimento Dark Knight sembra veramente di trovarci davanti alla classica Batmobile, aggressiva e grintosa.
E ora le dolenti note. Sia per la Battista Gotham che per la Dark Knight il costo è di 3 milioni e 400.000 euro, mentre la B95, in entrambe le versioni, costa 4 milioni e 900.000 euro. Insomma, non proprio alla portata di tutte e tutti. Tuttavia, non è certo alle vendite che punta l’operazione. Quanto al fatto dare alle e ai fan del Cavaliere Oscuro, la possibilità di realizzare un sogno. Al momento, se volete e potete, c’è una lista d’attesa. Cliccando a questo link potrete accedere al sito e avere tutte le informazioni del caso.
“La collaborazione con Automobili Pininfarina nella progettazione di questi incredibili veicoli all’avanguardia esemplifica il motto che guida la Wayne Enterprises. Cioè collaborare con i marchi più importanti per portare il gusto raffinato di Bruce Wayne nel mondo reale“, ha detto Robert Oberschelp, head of Warner Bros. Discovery Global Consumer Products.
“Progettare un’hypercar completamente elettrica ispirata a Bruce Wayne è stato un incarico da sogno per il nostro team, dando loro la libertà creativa di inserirsi nell’immaginazione di un personaggio iconico come Bruce Wayne. Queste due specifiche esclusive per le nostre due hypercar rappresentano la scelta definitiva per l’uomo dietro la maschera più famosa del mondo“, ha aggiunto Dave Amantea, Chief Design Officer di Automobili Pininfarina.